ASSOCIAZIONE LIBELLE
Educazione in Natura

Data

Set 21 2019

Ora

14:00 - 19:00

Costo

55 euro

Corso di abilitazione e certificazione DAE

L’associazione Libelle in collaborazione con la Croce Rossa Italiana di Loano è lieta di presentare il progetto di formazione aperto a tutti coloro che intendono acquisire nozioni specifiche.
Il primo step di questo percorso prevede la giornata formativa sull’utilizzo del DAE e sulle manovre di disostruzione delle vie aeree.
La Croce Rossa Italiana in questi anni ha aderito al progetto nazionale che prevede la formazione di personale laico all’utilizzo in modo corretto del DAE (defibrillatore semi automatico); questo in un’ottica nazionale di un maggior senso civico e di implementazione della presenza delle postazioni DAE sul territorio.
La Croce Rossa Italiana si avvale di istruttori formati IRC (Italian Resuscitation Council).
Il corso prevede una parte teorica, una parte pratica in plenaria e successivamente la suddivisione dei discenti in isole didattiche in cui verranno approfondite le tecniche di intervento e le manovre.
Il corso prevede la formazione su:
– rianimazione cardiopolmonare (RCP) su lattante,
– RCP più utilizzo del DAE su adulti e bambini,
– manovre di disostruzione delle vie aeree su adulto, bambino e lattante.
Al termine del corso verrà rilasciato un attestato di partecipazione e circa 30 giorni dopo verrà consegnato un attestato certificativo con la numerazione da comunicare in caso di utilizzo del dispositivo DAE.
Ad ogni discente nella sua cartellina verrà consegnata una dispensa che rimarrà nella sua disponibilità, edita e curata dalla Croce Rossa Italiana.
Il corso è valido per due anni, al termine del quale basterà effettuare un rinnovo della certificazione.
Il corso della durata di ore 5 ha un costo di euro 55euro

GENITORI ED EDUCATORI ACCORRETE!!